sabato, gennaio 19, 2008

In un mondo senza piu` vergogna.....

http://www.repubblica.it/2007/02/rubriche/bussole/minima-democrazia/minima-democrazia.html

Resto senza parole.

Cresciamo in un mondo dove certi valori, si dice, sono alla base della nostra vita e civilta`.
Per quello che vedo in giro neppure chi e` ai piu` alti livelli del potere e dovrebbe, come 'stipulato' per contratto di lavoro(!), darci aiuto ed esempio se ne stra-frega.
Apparentemente se in Italia c'e` gente che non ha lavoro, se ci sono citta` sommerse dalla 'munnizza', se la chiesa cattolica cerca di influenzare (spesso riuscendoci) la politica di un paese che si spaccia per laico e democratico...etc etc.. Beh tutto questo non sembra affatto un problema.
I politici vengono accusati, vengono trovati colpevoli, vengono condannati, e come se ne escono? Semplicemente dischiarano "Non e` vero"! O ancora meglio "i miei avvocati dicono che non e` vero e io mi fido di loro"
Porca miseria ma non lo sai da solo se hai fatto le cose delle quali ti accusano?
A proposito. Ricordo a tutti che e` ancora il nostro presidente delle regione in carica....bella Sicilia, vero?
Ma dico io....un po` di dignita`?
Vorrei tanto che tutti coloro che in questo momento fanno tutte ste porcherie, tutte le persone che li sostengono, e tutti coloro che se ne fregano perche` 'tanto e` sempre stato cosi`' possano guardarsi dentro un giorno e vedersi come li vedo io adesso.
Non gli piacera`, ne sono certa, ma perche`IO devo stare a guardare e farmi andare bene le cose cosi` come stanno ora?
Spero che si vergognino.... tanto.

Perche` credo che tante altre persone non si meritano tutto questo abominio.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page