giovedì, giugno 21, 2007

Here, there...everywhere!


Look at that!
London centre...Waxy O' Connors, and Poretti beer...
I mean seriously, specially for the beer.
Here in Catania there is only one place with that beer, which is the Agora Hostel, and most of the times with my friends we were taking the piss of it, considering it more like the poor version of the well known Moretti.
Instead surprise surprise...in London we've got it!
Signore e signori nel centro della capitale britannica ecco che ritroviamo delle vere pietre miliari della storia catanese. Vedi tu che mondo globale e cosmopolita!
Non solo c'è il Waxy O'Connors- teatro di gloriosi momenti del passato- ma anche la birra Poretti!!!! A Catania per anni l'unico posto dove l'ho sempre vista è stato l'ostello. Da sempre (almeno io) l'ho presa in giro considerandola la "cugina povera e pazza" della originale birra Moretti.
Beh oggi devo fare i gargarismi col tantum verde in compagnia di Boccasana prima di parlare della BIRRA-PORETTI-ORGOGLIO-DELL'ITALIA-NEL-MONDO visto che era venduta (centesimo più centesimo meno) ad almeno £2.5
Ca veut dire la bellezza di settemilacinquecento lire.
Per gli europei quasi 4 euri€€€€.
Quindi da oggi please rispetto alla nostra regina!
















Per adesso però siccome mi trovo nella BeddaCataniaCheCchiùStaECchiùBeddaAddiventa avrò l'onore di bere la "mitica" a €2...alla faccia degli inglesi, della lira e dell'Europa!!!!
See ya

1 Commenti:

Blogger Stefano ha detto...

mi fa piacere vedere che le mie scelte alla fine vengano premiate.
... e quanto ho faticato per portare la birra varesotta Poretti in Catania, all'Ostello, per un discorso di prodotto italiano e di qualità... ma quante discussioni col popolo catanese!!! la Moretti, falsi miti, era una buona birra prodotta ad udine, i proprietari 8 anni fa hanno venduto il marchio ma non la formula (non è ne pilsner nè premium nè niente, ma è fortemente pubblicizzata) alla haineken che oggi la produce e distribuisce ovunque (quella di ct è prodotta dal birrificio "Birra Messina" tra l'altro migliore della Moretti degli ultimi anni). la formula non ceduta si è trasformata in un nuovo marchio e ovvero "birra Castello" con acqua friulana.
ciao e a presto.. Stefano

1:48 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page